giovedì 10 aprile 2008

Brooks adrenaline GTS 8

Prese finalmente le mie prime scarpe da running "serie" (almeno spero...)
Brooks adrenaline GTS 8, stando al consiglio del negoziante dovrebbero essere adatte alle mie zampette... sperem!


La scarpa, per quel poco che ne capisco, pare buona, leggera per essere una A4 e soprattutto ben supportata nella parte interna (antipronazione), il dislivello tallone-punta e' molto accentuato, quindi anche adatta ai meno allenati (come il sottoscritto).

Prima di pensare all'acquisto, non immaginavo ci potesse essere tanta tecnologia dietro le scarpe da running, cosi' mi son documentato un po' su internet trovando interessanti questi siti:

http://www.runhappy.com.au/shoeadvisor/
http://www.scarperunning.it/

Oltre ai discorsi tecnici, mi sono andato a vedere qualche recensione della scarpa, sembrano parlarne un gran bene oltreoceano e pure in england speriamo non deludano le aspettative!

Scarpe come questa hanno un prezzo purtroppo abbastanza elevato, un po' come tutti i "capi tecnici", anche per questo ho preferito andare in un piccolo negozio specializzato, dove una persona competente (e soprattutto appassionata) mi ha aiutato nella scelta.

Quindi? Quindi perche' non usciamo a far due passi... di corsa????

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao, appena comprate e provate ieri seri per 10Km tranquilli. L'impressione è buona, vedremo nelle uscite lunghe da 30 Km come si comportano. Tu come ti sei trovato ?

Gabrielef ha detto...

Ciao, le scarpe vanno piu' che bene, ci ho macinato un bel po' di kilometri e fatto qualche gara sui 10K.
Essendo il primo paio di scarpe da running "serio" non sono in grado di fare paragoni o dirti altro, pero' rispetto alle nike che avevo prima noto che:
1. non ho mai avuto fiacche (neppure le prime uscite);
2. non ho piu' preso storte alle caviglie (cosa che invece era abbastanza frequente);

Le prossime scarpe saranno magari mizuno, cosi' potro' fare dei confronti.