lunedì 25 agosto 2008

Il mondo e' pieno di idioti!

Domenica 24 agosto verso le 11.30, rientrando dal giretto in MTB, in pieno centro di Varese (zona giardini estensi) ho assistito ad una scena che mi ha veramente gelato il sangue.
Sono fermo al semaforo col mio socio in MTB ed arrivano 5 ragazzi in BDC, ci sono 6/7 auto in coda, la strada e' un senso unico ed ha 2 corsie.
Scatta il verde e partiamo tutti, gli stradisti si mettono affiancati 2 a 2 e noi con le MTB ci accodiamo, le auto partono, la strada e' larga e le auto passano comodamente.
Arriva dietro di noi un furgoncino bianco (tipo berlingo) attaccato al clacson... boh, io mi metto in fila indiana e lascio perdere, il mondo e' pieno di frustrati, varese ancora di piu'... uno dei ragazzi con la BDC "osa" fare il gesto del "vaffa" col braccio e qui succede il casino: il furgone inchioda, mette la retro, parte a manetta sgommando e ci punta!
3 con le BDC schizzano dall'altra parte della strada, i 2 di fronte a noi si bloccano e fortunatamente l'idiota in auto, apparentemente per riuscire a stirarli sterza e finisce con una ruota sul marciapiede (bello alto) fermandosi a neanche 2 metri dal primo dei due!
Non contento mette in prima e riparte (sempre facendo fumare le gomme) e punta gli altri 3 dall'altro lato della strada, e' troppo avanti ma tenta chiaramente di investirli, loro sono gia' sul marciapiede che lui stavolta evita.
Ora che ti aspetti che succeda? Traffico fermo, furgone di traverso su un senso unico... il coniglio mette in prima e SCAPPA!
Scappa facendoci vedere il dito medio dal finestrino.
Inutile tentare di inseguirlo, e' gia' scomparso dietro la curva.
Ci fermiamo a commentare l'accaduto coi ciclisti, siamo tutti visibilmente basiti, grazie al cielo non e' successo niente a nessuno.
Riprendo a pedalare con le gambe che tremano ancora per lo spavento e l'adrenalina, guardo ogni auto parcheggiata lungo la strada... hai visto mai che lo ritrovo?
Naturalmente no, e poi che avrei potuto fare? Rompergli un vetro? Bucargli una gomma? Boh... inutile prendersela con un'automobile che ha la sola colpa di essere guidata da un idiota frustrato... meglio una bella birra fresca che mi aspetta nel frigo di casa.

1 commento:

d3mi3n ha detto...

Non predertela...
Cmq non riuscivate a prendergli il numero di targa...
Magari riuscivate a denunciarlo...
UN granse saluto a tutti i biker