sabato 21 giugno 2008

Notte prima degli esami...

Nuovo post, nuovo film? Boh, a me viene in mente la canzone di Antonello Venditti piu' che il film, ma naturalmente non c'entra neppure lui.
Giusto per usare un luogo comune, "la vita e' tutta un'esame" e domattina ne ho uno nuovo.
Prima nuotata in acque libere, 2000mt non competitivi sul lago di Monate (veneti non ridete!), partenza ore 10.30.
Sono abbastanza allenato, ho provato l'acqua di Monate proprio ieri sera, praticamente come essere in piscina, sono attrezzato con muta da triathlon, boa di sicurezza, ci saranno canoe e barche a seguito dei partecipanti per garantire il massimo della sicurezza, quindi... quindi tutto ok, no?
Certo. Anzi, certissimo. Tutto ok.
Allora cosa c'e' che non va'? Perche' mi sento ancora come la "notte prima degli esami"?
Non so' proprio dare una risposta, forse saro' solo troppo emozionato, del resto attraversare un lago a nuoto non e' una cosa che si fa' tutti i giorni... forse paura dell'incognita... quale incognita?
Eh, se lo sapessi, probabilmente non sarebbe piu' un'incognita, no???
Con la nuotata di ieri sera pensavo di essermi levato tutte le "fobie da acqua libera": il lago e' buio, ci sono le zone fredde, ci sono le alghe viscide, ci sono i pesci, i crampi... ma soprattutto ci sono dai tre ai trenta metri d'acqua tra te e il fondo del lago.
Un sacco di paranoie? Effettivamente si.
Domani e' il gran giorno, non mi va' di viverlo con ansia, ascoltero' un po' di musica per rilassarmi... vediamo un po' cosa c'e' di bello.... mmm.... ah, ecco....
"Io mi ricordooooo... quattro ragazzi con la chitarra e un pianoforte sulla spaaaallaaaaaa....."
Si, si... questa e' perfetta...

Nessun commento: